Se hai figli tra i 6 e 12 anni, probabilmente ti sarà capitato di sentir parlare dei Two Players One Console (Stef e Phere), due ragazzi incredibili, che negli anni hanno creato un impero su YouTube grazie ai loro canali seguiti da quasi 3 milioni di persone ogni singolo mese.
Ho avuto la possibilità di lavorare con questo progetto tramite un’amica e collega di nome Mara Damiani (grafica creativa) che mi ha presentato i titolari dell’azienda ponendomi davanti ad un grande problema: le immense capacità di traffico generate durante i lanci da questi ragazzi.
Lo so… Può sembrare assurdo, tuttavia Stef e Phere non hanno il problema che in genere sperimentano quasi tutte le aziende e professionisti Italiani: generare tanto traffico, di qualità ed in target, per i propri prodotti e servizi. Questa enorme quantità di traffico però, creava enormi problemi ai server che puntualmente cadevano inesorabilmente, mandando in crash l’interno sistema.
Così abbiamo deciso di optare per una soluzione differente, sfruttando le potenzialità di Shopify e generando un sito web che fosse in linea con il loro attuale Visual Brand, identità e colori, creando un sito pulito, professionale, in linea con la nicchia di riferimento e facilmente utilizzabile.
Dopo circa 1 mese e mezzo di lavoro, i ragazzi hanno effettuato i primi lanci senza più sperimentare strani bug e crash del sistema, ottenendo quindi delle importanti opportunità di crescita e sviluppo della propria attività online.
Sito Web
La nostra agenzia di webmarketing ha realizzato il sito web di TPOC sfruttando SHOPIFY, proprio per consentire al cliente di poter effettuare in tutta serenità dei lanci di prodotti e servizi attraverso i propri canali, senza la paura di dover affrontare crash e sovraccarichi del sito. Shopify offre grandi opportunità ma anche alcuni limiti in fase di progettazione (sopratutto lato sviluppo), tuttavia siamo riusciti a gestire e bypassare i limiti sfruttando le nostre competenze in fase di coding, progettazione e ottimizzazione web, html, css e js.
Il sito attuale è estremamente rapido, leggero, performante e bello da vedere, con colori sgargianti che non scadono nell’eccessiva pesantezza, dando al sito web un aspetto professionale ma allo stesso tempo giocoso (ideale per il pubblico dei bambini dai 6 agli 11-12 anni).
SEO Marketing
Essendo due grandi influencer affermati, non è stato richiesto alcun lavoro di SEO Marketing specifico in questa prima fase, dal momento che il 100% del traffico viene generato attraverso i video e contenuti di YouTube, Instagram, Facebook e TikTok.
Facebook Ads e Instagram Ads
Dal momento che il traffico viene generato organicamente attraverso la creazione costante di contenuti (sopratutto dedicati al gaming online), nella prima fase del progetto non abbiamo adottato alcuna politica di advertising e pubblicità a pagamento.