Stai pensando che il Marketing della tua azienda non funziona?

Scopri qui sotto perché sta succedendo tutto questo.

Quando Proverai A Fare “Tutto Per Tutti”, Allora Inizierai Ad Avere Seri Problemi.

Errore N.

1
Il Primo errore che commettono gli imprenditori e le agenzie di marketing, è quello dicercare di strutturarsi per accontentare tutte le esigenze possibili dei clienti, finendo per cadere nella trappola delle estensioni di linea.

La disfatta di caporetto non ha insegnato molto agli italiani. Gli austriaci vinsero grazie alla focalizzazione del loro attacco tutto su un unico punto: Caporetto. In questo modo riuscirono a ribaltare le sorti della guerra.

Per questo motivo, l’obiettivo del mio sistema di marketing si focalizza sulla creazione di una fortissima identità del brand della tua azienda all’interno di nicchie specifiche, in maniera che venga percepita dai suoi clienti in target come la scelta più sensuale ed attraente.

Fare Marketing significa semplicemente “Mettere Il Giusto Prodotto Davanti Al Giusto Pubblico”

Errore N.

2
Se pensi che Marketing significhi vendere, fare public relations o stampare il cartellone pubblicitario più grande e buttarlo su strada beh… Non ci siamo my friend.

Ok Ma Allora Cosa Significa Fare Marketing Mauro?

Ottima domanda caro imprenditore, sarò felice di risponderti subito. 

Fare marketing significa mettere il giusto prodotto davanti al giusto pubblico di persone, le quali sono potenzialmente interessate ad acquistare quel prodotto.

Molte volte le aziende, per aumentare il fatturato, anziché focalizzarsi sulla loro nicchia, comprendendone i problemi, esigenze, paure, aspirazioni, desideri ed ambizioni, preferiscono concentrarsi sulla creazione di nuovi prodotti e servizi “ad cazzum”. 

Quando si creano prodotti o servizi senza ascoltare le reali esigenze del mercato, in genere poi quella roba finisce nel cesso o genera un bagno di sangue, perché crearlo e svilupparlo ruba denaro e tempo, ma alla fine non lo comprerà nessuno.

E’ qui che il mio sistema di marketing anticipa il problema: se prima non conosciamo le reali esigenze della nicchia, allora non ci saranno le condizioni per pubblicizzarlo e lanciarlo sul mercato, evitando disastri.

Io sono contro il Marketing Creativo.

Errore N.

3
Se stai cercando un pubblicitario con tanta creatività che crei un nuovo spot per rilanciare la tua azienda con doppi sensi a sfondo sessuale o minchiate del genere, allora esci subito da qui. 

Questo è un errore gravissimo, precisamente il 3° della lista che distrugge le aziende sarde in questo momento.

Tanti anni fa, all’inizio della mia carriera e studi nel marketing, pensavo che la creatività fosse tutto.

Poi ho iniziato ad investire denaro nell’advertising online.

Dopo poche settimane, le mie splendide campagne creative mi avevano ciucciato più soldi di quelli che avevano prodotto, per questo motivo decisi di cambiare strada e alla fine scoprii la verità.

Ho scoperto il segreto controverso del Marketing che apre i vasi di pandora.

Il Marketing efficace è quello strutturato come se fosse un piano di guerra, dove prima di lanciarti in battaglia, studi le mosse del nemico, i suoi punti di forza, debolezza, le sue attitudini ed abitudini, il suo modo di vivere, di pensare e di agire.

Lascia che ti dica che in tutto questo non c’è un cazzo di creativo. 

E’ un grande lavoro di studio. Tuttavia alla fine di questo processo, il tuo nemico (i clienti) sarà molto più facile da capire ed attaccare, in quanto potrai fare leva sui suoi punti di forza e debolezza per fare breccia con le tue armi (prodotti).

Per attrarre maggiori clienti bisogna essere realmente ovunque?

Errore N.

4
Il 99% delle agenzie di marketing a cagliari e in sardegna (me escluso), ti proporranno di investire in ogni canale:
  • RTv & Radio Regionali (con 30 spettatori/ascoltatori a settimana)
  • RCartelloni pubblicitari nei migliori viottoli della tua città
  • RBigliettini da visita e locandine da imbucare porta a porta
  • RLe agenzie più "smart" ti proporranno anche:
  • RGoogle ADS
  • RFacebook & Instagram ADS
  • RTiktok, post, storie, favole, thriller e romanzi....
Personalmente sorrido sempre, perché salvo un paio di questi canali, gli altri sono praticamente inutili e richiedono un grande esborso economico per te e la tua azienda.

Personalmente, prima di decidere il mezzo di comunicazione, cerco di capire con precisione ed esattezza dove stanno maggiormente i tuoi potenziali clienti. 

Questo dovrebbe essere l’unico parametro per scegliere il canale in cui investire i budget pubblicitari.

Io preferisco sparare 2 colpi precisi che uccidono subito il bersaglio, piuttosto che bombardare pesantemente tutto il campo di guerra “nella speranza che qualche obiettivo venga centrato”. 

 

La Soluzione A Questi 4 Errori? Vediamola insieme…

Se ti aspettavi una risposta immediata qui purtroppo devo deluderti. Se stai cercando un’agenzia di marketing a Cagliari o in Sardegna che riesca a rilanciare la tua azienda, sfruttando un sistema di attraction marketing innovativo ma testato e comprovato, allora clicca il pulsante qui sotto, compila il modulo, contattami e parliamone insieme.

Ci vediamo dall’altra parte.

Mauro.