Marketing Cagliari – trova esperti di Marketing per la tua azienda

n

Categoria

Blog | Marketing Cagliari

Tag

agenzia marketing cagliari | esperto marketing cagliari | marketing cagliari | mauro langiu marketing | online marketing cagliari

Autore

Mauro Langiu

Se hai un’azienda o un’idea e hai cercato marketing cagliari su google, allora sei atterrato/a nel posto giusto. Tra poco ti spiegherò come posso esserti utile, continua a leggere.

marketing cagliari

Marketing Cagliari: Come aumentare il fatturato della tua azienda.

Piacere di conoscerti, mi chiamo Mauro Langiu e da tanti anni ormai mi occupo di Marketing e Fitness.

A livello di marketing mi sono specializzato nell’attraction marketing, che è una branca totalmente innotiva e dannatamente potente, in grado di attrarre magneticamente nuovi clienti alla tua azienda.

La mia esperienza da imprenditore per te.

Se stai cercando un’agenzia di marketing a cagliari con grande esperienza, ne troverai sicuramente tante in giro nel web, tuttavia io credo di distinguermi perché, oltre a gestire un’agenzia di marketing in Sardegna, sono anche un imprenditore titolare di alcune aziende, sopratutto nel settore della formazione e turismo, per cui ho la sensibilità di capire alcune dinamiche e problematiche che anche tu, da imprenditore o professionista, vivi ogni giorno.

Agenzia Marketing Cagliari: quando si vedranno i risultati per la tua azienda?

L’orientamento alla realizzazione degli obiettivi e raggiungimento di importanti risultati in termini di crescita, brand e fatturato, sono gli aspetti principali che contraddistingono la mia agenzia di marketing a cagliari ed il mio metodo di lavoro.

Da imprenditore amo assumere quelle persone che non iniziano un progetto solo per guadagnare di più, ma si ossessionano positivamente verso quell’idea e mettono ogni energia e risorsa per crearla e portarla al successo.

Di conseguenza immagino che anche a te piacerebbe conoscere qualcuno che segua il marketing della tua azienda, facendo ogni azione possibile, mirata alla crescita e sviluppo del tuo brand e aumento dei leads, prospect e clienti.

Il mio focus primario è portare denaro e valore aggiunto al mio cliente, dimostrandogli che, se anche ha avuto delle esperienze negative in passato (con il marketing), la musica può decisamente cambiare.

Marketing Strategico Cagliari: Le guerre o si pianificano o si perdono sanguinosamente.

Sono appassionato della storia antica romana e dei primi 2 conflitti mondiali del 900, tuttavia ora starai pensando: “Ma che cazzo c’entra questa roba con il marketing???”

Dammi 30 secondi così ti chiarisco tutto.

Mi sono sempre chiesto come diavolo hanno fatto gli antichi romani a costruire un impero così grande, battendo popolazioni che fisicamente e caratterialmente, erano molto più predisposte alle guerre campali ed i combattimenti.

I barbari (germanici e galli), per esempio, erano più alti, più grossi, più coraggiosi e più incazzosi dei guerrieri Romani eppure sono stati malmenati, battuti ed umiliati centinaia di volte dalle legioni romane.

Allo stesso modo i Nazisti hanno conquistato quasi tutta l’europa in un baleno, ma poi hanno commesso vari errori letali e sono stati devastati dai rivali (così come i Romani nel tardo impero).

marketing cagliari generali romani

I Generali Romani mi hanno insegnato un segreto potente che oggi uso nel mio sistema di marketing.

Devi sapere infatti, se non sei appassionato della storia antica romana, che tutte quelle vittorie romane non erano un caso, infatti i generali romani avevano già sviluppato un sistema di intelligence, strategia e studio dell’avversario.

Per loro la guerra iniziava molto prima di aver schierato gli eserciti sul campo di battaglia.

Niente veniva lasciato al caso:

  • Il clima del territorio
  • La presenza di boschi, montagne, colline, rocce, fango, terra.
  • Quale equippaggiamento era meglio usare in base alla stagione.
  • Le caratteristiche fisiche e militari degli avversari
  • E mooooolti altri dettagli.

Tutto questo sembra un’esagerazione, ma quando poi gli uomini erano schierati, 9 volte su 10 la vittoria era garantita in favore dei romani, scontata, certa, prima che i due schieramenti iniziassero a menarsi.

Prima di iniziare a fare Marketing, preparo sempre un piano di guerra!

L’errore che ho notato decine di volte è che spesso, chi segue il marketing di un’azienda, prepara un piano d’azione molto blando (a volte non lo preparare per nulla).

In genere, dopo 4 chiacchiere con l’imprenditore, le agenzie si buttano a capofitto su:

  • Apertura e ottimizzazione dei social networks aziendali (facebook, instagram, youtube, ecc.)
  • Restyle del sito web, perché quello che c’era prima faceva cagare (anche se il sito fatto in precedenza magari non era così terribile).

Ma che senso ha lavorare su questi strumenti, se non sai esattamente come e quando comunicare ai potenziali clienti di quell’azienda?

Capisci bene che questo modus operandi è una follia!

Se anche te, da Imprenditore, in passato hai visto questa procedura, allora adesso starai sorridendo amaramente, perché hai appena capito che ti hanno fregato soldi e tempo.

Okay, ma come lavora Mauro Langiu? Cosa rende così unico e potente il suo sistema di Marketing?

Il segreto è che, come i generali dell’Antica Roma, io studio a fondo il mio “nemico” (il cliente), perché sono consapevole che non tutte le persone di questo mondo compreranno dalla tua azienda.

Se l’azienda non ha ancora una brand indentity chiara, lavoro insieme all’imprenditore per definirla.

Nelle prime riunioni non si parla di quale colore di sfondo avrà il sito o se è il caso di cambiare il logo aziendale perché è datato.

Quelle menate ti defocalizzano dal vero obiettivo del marketing: Mettere il giusto prodotto davanti al giusto cliente.

Ecco perché ho strutturato un sistema di marketing chiaro, testato ed applicabile a qualunque nicchia di mercato. Non è importante se vendi auto, occhiali, gioielli, servizi, consulenze o aria fritta.

In ciascuna di queste nicchie, ci sono degli elementi segreti e potenti che sono in grado di muovere i potenziali clienti interessati a ciò che fai e vendi, verso la tua azienda.

Se ora ti stai chiedendo cosa faccio di così tanto speciale, ecco illustrato di seguito il mio sistema in 5 step:

Come funziona il mio sistema di MARKETING?

freccia
1

Consulenza, Progetto & Accordo

Il primo step consiste nel capire al meglio la struttura, esigenze, punti di forza e debolezza, aspettative ed obiettivi della tua azienda.

Successivamente creeremo un’idea del progetto e se ti piacerà, sottoscriveremo l’accordo di collaborazione.

2

Sviluppo della strategia di Online Marketing accordata.

 In questa fase lavoreremo insieme per definire in maniera chiara e chirurgica la nicchia da attrarre, il messaggio da evidenziare, i problemi, esigenze, aspettative e sogni del potenziale cliente, così da attrarlo magneticamente al tuo business in modo prevedibile e misurabile.

3

Test & Misurazione iniziale delle performance

Nel terzo step inizieremo a provare effettivamente i vari imbuti di vendita ed i percorsi creati per il mercato.

Il primo step è aumentare e misurare il numero di richieste di nuovi clienti.

Il secondo step è valutare la qualità dei contatti raccolti.

Il terzo step è misurare le conversioni (vendite) effettuate da questi nuovi lead generati dal sistemi di marketing.

Successivamente si misurerà il ROI (Ritorno sull’investimento) e si valuterà se modificare il marketing o espanderlo.

4

Espansione e Scaling

Quando qualcosa funziona e produce dei buoni risultati, nel mondo del marketing è consuetudine parlare di fase di scaling o espansione.

In pratica il concetto è semplice: Se una campagna con 100€ di budget in 30 giorni mi porta 50 richieste, allora testiamo una crescita del budget (es. 500€) per produrre ancora più richieste (es. 250 richieste) nello stesso periodo di tempo.

Al contrario, se dopo i primi test i risultati non sono soddisfacenti, lavoreremo per creare e provare nuove strategie di marketing, fino al raggiungimento della formula ideale per il tuo business.

La mia garanzia speciale è che, nell’arco di massimo 3 mesi, trovo sempre la strategia vincente per un’azienda, così che il ROI raggiunga una percentuale tra il 600% e 1500% entro i primi 6 mesi di attività.

3

S.E.O. e Automation Marketing

L’arte della Search Engine Optimization, significa far riconoscere e notare il proprio sito da Google come “il più utile e attendibile per gli utenti” che effettuano le ricerche.

In pratica il tuo sito deve realmente dare valore agli utenti finali. Non basta sparare 5-10 keyword nelle paginette per diventare forti.

Detto così sembra molto facile, tuttavia a causa dei miliardi di contenuti giornalieri sparati nel Web, Google farà molta fatica nel notare il tuo sito, per questo motivo coloro che ti promettono risultati immediati con il seo, ti stanno semplicemente prendendo per il culo.

Personalmente dopo aver trovato la giusta strategia con l’advertising che porti subito profitto per la tua azienda, mi focalizzo solo successivamente sul SEO Marketing, con l’utilizzo del Blog, Keyword Research, creazione di tutorial, articoli, advertorial, guide e molto altro, con l’unico obiettivo di posizionare in maniera GRATUITA ed ORGANICA il tuo sito web nelle prime posizioni di Google, sempre e comunque, polverizzando la tua concorrenza, con risultati tangibili nell’arco di 3-6 mesi.