Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/maurolangiu.com/public_html/wp/wp-content/plugins/fresh-custom-code/bootstrap/pluginClass.php on line 116
Fai sport ma hai Artrite, Artrosi, Reumatismi o Dolori ARTICOLARI? - Mauro Langiu Official Web Site

Fai sport ma hai Artrite, Artrosi, Reumatismi o Dolori ARTICOLARI?

Condividilo ora

Nella mia carriera ho perso il conto delle volte in cui mi sono imbattuto in amici, colleghi o allievi che lamentavano dolori e problemi articolari. Questa problematica, che tendenzialmente tende a degenerare in patologie più gravi, può portare ad una terribile degradazione del proprio stile di vita. 

Se stai vivendo questo problema, oppure conosci qualcuno che vive il dramma dei dolori articolari, continua a leggere questo articolo.

Nella mia carriera ho perso il conto delle volte in cui mi sono imbattuto in amici, colleghi o allievi che lamentavano dolori articolari. Questa problematica, che tendenzialmente tende a degenerare in patologie più gravi, può portare ad una terribile degradazione del proprio stile di vita.

“Mauro a cosa ti riferisci ?”

Sto parlando di gravi difficoltà nella deambulazione che spesso nascono dai “dolorini articolari” ignorati per lungo tempo. Le zone più colpite sono tendenzialmente i gomiti, le spalle, cervicale, schiena e ginocchia.

dolori articolari 700x464

Ma andiamo con ordine… I principali problemi articolari si possono riassumere in:

  • Artrite
  • Artrosi
  • Osteoartrite
  • Osteoartrosi
  • Reumatismi
  • Dolori Articolari

In questo articolo non voglio annoiarti spiegandoti le centinaia di varianti e tipologie di ciascuno di questi disturbi, bensì voglio spiegarti in modo semplice come puoi individuare e RISOLVERE questi problemi.

L’artrite è un’infiammazione dell’articolazione, che causa generalmente molto dolore, tumefazione, rigidità, arrossamento e calore. Recenti indagini hanno dimostrato che in Italia ci sono MILIONI di individui affetti da questa grave problematica.

L’artrosi è una degenerazione cronica delle cartilagini. In pratica è quel processo degenerativo che porta i tessuti connettivi (tra cui le cartilagini) a subire un lento ma continuo degradamento e consumo fino a creare dei veri e proprio blocchi articolari. Gli esperti affermano che in italia la metà della popolazione over 60 è affetta da questo terribile disturbo.

artrosi artrite

Questa tipologia di problemi, specialmente l’artrosi, sopraggiungono negli individui più avanti con l’età, infatti l’insorgenza di queste patologie cresce vertiginosamente negli over 55 e over 60 ma anche tra gli sportivi.

Personalmente ho conosciuto centianaia di persone sotto i 35 anni, nell’ambito sportivo, costrette a terribili terapie e stop di diversi mesi proprio a causa della degenerazione di queste brutte patologie appena descritte.

Nel 90% dei casi, molte di queste persone avrebbero potuto evitare quel terribile destino, optando per LA PREVENZIONE DI QUESTI PROBLEMI.

 

Nella medicina Europea, la tradizione ha sempre voluto curare il disturbo una volta palesato nell’individuo malato.
Nella medicina Orientale, i medici venivano pagati solo quando le persone non si ammalavano (perché prescrivevano le giuste PREVENZIONI).

 

“Mauro, ma allora cosa bisogna fare? Bisogna prevenire o è meglio curare all’occorrenza?”

Io credo che per vivere in modo sano e appagante la propria vita bisogna cercare di curare la propria mente e il proprio spirito ogni giorno, prima che questi si ammalino irrimediabilmente, pertanto sono apertamente favorevole alla PREVENZIONE. 

“Okay ma allora come posso prevenire questi problemi?”

Il mio segreto di prevenzione è tanto semplice quanto efficace.

Negli ultimi anni mi sono ritrovato improvvisamente catapultato nel mondo del fitness in modo molto intenso. Il mio corpo ha dovuto faticosamente adattarsi ai nuovi ritmi imposti da questa disciplina, dovendo sopportare spesso degli sforzi eccessivi, sopratutto a livello articolare. Tre anni fa ho persino rischiato di usurare le mie cartilagini a causa del carico eccessivo sulle articolazioni, pertanto ho deciso che dovevo muovermi subito e trovare una soluzione CONCRETA al mio problema.

Cercando ed esplorando online mi sono imbattuto in una terapia di prevenzione naturale ed incredibilmente efficace. Dopo aver letto innumerevoli recensioni positive e aver scoperto che anche Schumacher durante la sua carriera agonistica utilizzava questa terapia, ho deciso di provarla e sono rinato!

“WoW! Quindi di cosa si tratta?”

Sarò breve, il segreto sta in questi 3 prodotti rivoluzionari:

  • Aloe Freedom
  • Acido ialuronico HA a basso peso molecolare
  • Gel esterno al Metil Sulfonil Metano per uso topico.

Ecco come funziona:

forever freedom aloe Il Forever Freedom: è un prodotto UNICO e RIVOLUZIONARIO della Forever Living. Ha tutti i benefici miracolosi del GEL d’Aloe puro al 100% della Forever Living, con l’aggiunta di glucosamina, condroitinsolfato, Metil Sulfonil Metano e Vitamina C, cioè tutte quelle sostanze adibite alla rigenerazione delle articolazioni. Il nostro corpo produce in modo naturale queste sostanze ma nel caso degli atleti e anziani, l’organismo non riesce a produrne in quantità sufficienti, così è necessario introdurle dall’esterno grazie a questo prodotto. Alcune ricerche scientifiche hanno inoltre stabilito che l’assunzione di questi integratori uniti all’Aloe Vera Forever, ne migliora nettamente l’assorbimento.

 

 

acido ialuronico active ha foreverForever Active HA: è l’acido ialuronico a basso peso molecolare in compresse della Forever Living. L’acido ialuronico è una sostanza prodotta dal nostro organismo che svolge alcune funzioni fondamentali tra cui il miglioramento della lubrificazione articolare e l’elasticità della pelle. Questo integratore, unito al Forever Freedom, aiuta l’organismo a rigenerare in modo rapido ed efficiente i tessuti connettivi per prevenire disturbi come l’artrite o l’artrosi.

 

 

 

gel aloe msmAloe MSM GEL: è un GEL a base di Aloe e piante officinali, composto in gran parte da Metil Sulfonil Metano, cioè un potente antidolorifico naturale. Questa crema aiuta a ridurre il dolore articolare, quando applicata topicamente nella zona infiammata. E’ ideale quando l’infiammazione o la cartilagine sono in uno stato patologico avanzato e arrecano dolore e fastidio.

 

 

 

 

 

“Molto interessante! Non conoscevo questi prodotti! Se li volessi provare come posso fare? Li devo ordinare a te?”

Assolutamente no. Non sono un venditore e non mi occupo di questo. Se vuoi ordinare questi 3 prodotti, tutto quello che devi fare è entrare qui ed iscriverti al sito Forever Living per ordinare questi 3 prodotti, che puoi trovare velocemente inserendo il loro nome nella barra di ricerca in alto a destra.

 

Mi auguro di esserti stato utile e se hai qualche domanda, lascia un commento qui sotto.


Condividilo ora

Maribel Rodriguez Lamas

2 anni ago

Carissimo Mauro ciaoooo. Ho trovato questo tuo articolo cercando informazioni per trovare una maniera di aiutare una mia carissima amica che in questo ultimo tempo sta soffrendo dei dolori tremendi a livello reumatico. Sta facendo degli analisi, ma nel frattempo mi affiderei a consigliarli i prodotti della Forever (essendo un ingrediente naturale tanto usato nel mio paese è tanti della America Latina come cure dagli indios). Eccelente articolo. Ammirevole non solo il tuo percorso come un grande talento in Italia del fitness….Grazie di aver condiviso questo valido consiglio che è un punto positivo per apportare benessere anche al interno. Un grande abbraccio. Maribel

Mauro Langiu

2 anni ago

Grazie a te Maribel! I prodotti sono eccezionali 😉 Sono felice di averti aiutato

Leggi Il leader Della Classe di Fitness

Ebook Fitness Mauro Langiu

Seguimi sui Social

Fitness-Mauro-Langiu-Logo-ORIZZONTALE-WHITE-LUNGO-nozj
  • YouTube™

    Guarda i miei ultimi video.

  • INSTAGRAM

    Dai uno sguardo al mio instagram.

  • info@maurolangiu.com

Copyright @Mauro Langiu 2019 © All Rights Reserved

    Condividi sui socials: