Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/maurolan/public_html/wp/wp-content/plugins/fresh-custom-code/bootstrap/pluginClass.php on line 116

Come dimagrire?

Condividilo ora

In questo breve articolo imperarerai:

  • Come alimentarti correttamente in modo sano ed equilibrato
  • Come perdere peso in maniera corretta
  • Come bruciare le calorie in eccesso
  • Come mantenere in salute il tuo organismo
  • Quale attività sportiva praticare in base ai propri gusti e al proprio fisico
  • Quali integratori alimentari utilizzare per avere più energia

Cercherò di essere chiaro e sintetico in modo che tu possa utilizzare questi consigli in maniera pratica ottenendo grandi risultati in breve tempo.

Ma prima di iniziare…. NOTA BENE


 

Prima di iniziare qualsiasi programma nutrizionale o programma dietetico che trovi su internet, su riviste o in televisione chiedi sempre il parere del tuo medico di fiducia. È il tuo medico di fiducia che saprà dirti se l’alimentazione in questione è adatta alle tue esigenze o se vanno apportate delle modifiche. E’ fondamentale fare le visite del sangue almeno una volta all’anno (meglio se 1 volta ogni 6 mesi), in modo da valutare che il tuo organismo sia in salute e non ci siano complicazioni o problemi in corso.

 

Perché accumulo grasso?


 

 Le principali cause di accumulo di grasso (tessuto adiposo) sono tre:

  1. Fattori ereditari
  2. Eccessivo apporto calorico (dieta scorretta)
  3. Scarsa o completa inattività fisica

bambino-obeso-come-dimagrire

Anche se la genetica gioca un ruolo importante, il livello di grasso corporeo può essere controllato con l’allenamento e il corretto apporto calorico. Al giorno d’oggi si fa di tutto pur di non allenarsi o mangiare le quantità corrette di alimenti. Si dà la colpa agli ormoni, allo stress, alle intolleranze alimentari, al fumo, ai problemi d’amore, al proprio metabolismo o allo studio.. Ma le cause principali sono sempre due: eccesso di calorie e mancanza di attività fisica.

 

Come posso fare per dimagrire?


 

 Il percorso per il dimagrimento deve innanzitutto diventare non solo una meta ma il tuo nuovo stile di vita. E’ ormai ampiamente dimostrato che la cattiva alimentazione, nel lungo periodo, porta ad una vastissima gamma di disturbi legati allo stomaco, sangue, pelle, intestino, ma soprattutto tumori. Sebbene esistano casi di persone che seguendo un’alimentazione equilibrata abbiano comunque dovuto affrontare malattie tumorali è indubbio che la qualità di vita dell’inidivduo migliora vertiginosamente quando accompagnata da una dieta sana e attività fisica regolare in quanto il corpo umano è creato per muoversi. 

Alimenti sani per una dieta equilibrata

Per iniziare devi scegliere una dieta sana ed equilibrata che si coniughi correttamente con il tuo organismo. Di seguito potrai scaricare una dieta equilibrata (che seguo anche io con ottimi risultati) con vari esempi per colazione, spuntino metà mattina, pranzo, spuntino pomeridiano e cena. Assicurati sempre di poter mangiare tutti i cibi indicati nella dieta facendola controllare prima al tuo medico di fiducia.

{phocadownload view=file|id=1}

Dopo aver scelto la dieta poniti come obiettivo di seguirla in modo continuativo. E’ inutile seguire un programma alimentare per 1 settimana per poi tornare alle vecchie abitudini!. 

Un trucco per aiutarti a dimagrire più velocemente:

Esiste un’app gratuita per smartphone e tablet che ti aiuta a monitorare quotidianamente le calorie, carboidrati, proteine e grassi ingeriti ad ogni pasto per tutta la giornata. E’ inoltre in grado di ricordarti i tuoi obiettivi legati alla perdita di peso ricordandoti 1 volta a settimana di pesarti.


 Scarica subito FAT SECRET dal tuo apple store o google play store.


 Sul sito di fat secret italia trovi tutte le istruzioni per imparare ad usare quest’utilissima app.

 

Scegli un’attività sportiva motivante


L’unico modo per velocizzare il dimagrimento e ottenere più risultati è scegliere un’attività che ti piaccia veramente. Lo sport che pratichi deve darti benefici fisici ma soprattutto mentali. E’ inutile pianificare di correre per 10 km al giorno se odi questo sport. Personalmente, come istruttore di Fitness, posso consigliarti un’attività incredibilmente efficace, divertente e motivante che ti aiuterà nella tua missione per il dimagrimento. L’attività a cui mi riferisco si chiama Zumba® Fitness, una lezione brucia grassi che ti consente di bruciare fino a 1000 kcal per ogni ora di lezione. Zumba® sfrutta l’allenamento a internvalli alternati intermittenti, cioè alterna momenti di passi abbastanza calmi e lenti ad altri molto più intensi, energizzanti e movimentati, aiutando il cuore ad aumentare e diminuire frequentemente il battito cardiaco, la pressione sanguigna e quindi il dispendio totale di calorie bruciate durante la lezione. Zumba consente inoltre di snellire i fianchi, tonificare i glutei, tonificare l’addome, combattere la cellulite e buccia d’arancia, migliora il drenaggio, combatte ogni forma di depressione, tristezza e ansia. E’ una pillola di energia!

Zumba® ti consentirà inoltre di socializzare, conoscere nuove persone e allargare la tua rete di amicizie. Ti renderai conto che l’iniziale obiettivo di perdere peso si trasformerà nella tua più grande rivincita, cambiando la tua vita in meglio sotto ogni aspetto.

 {loadposition corsi-zumba-mau-cla}

 

Integratori alimentari


Esistono tantissimi tipi di integratori alimentari e io come sportivo e professionista ne ho provati tanti durante la mia carriera di ballerino e istruttore. Devo dire che la maggior parte degli integratori multivitaminici e non che ho provato nella mia vita non sono stati efficaci come promettevano. Ho però conosciuto dei prodotti che mi hanno completamente fatto ricredere. Quando si sceglie di seguire una dieta equilibrata è importante associare degli integratori validi che ci aiutino nei momenti di maggiore stress o quando si ha difficoltà ad ingerire determinati nutrienti, per questo motivo ho scoperto Forever Living, l’azienda leader nella produzione di Aloe Vera e integratori naturali. L’Aloe ha degli effetti benefici incredibili sul corpo umano, sia se usata esternamente, sia bevendone il suo succo. I miei problemi di digestione lenta mi hanno sempre creato impicci e non pochi fastidi, ma grazie a Forever Aloe Bits n’Peach molti di questi disturbi sono passati. L’Aloe vera è un integratore naturale di sali minerali, vitamine, antiossidanti, antinfiammatori e molto altro che ancora pochi conoscono ! Forever living inoltre, produce una vasta gamma di integratori naturali per sportivi, per chi vuole perdere peso, per dare energia e tanto altro!.

 

Guarda come l’aloe vera Forever Living ripulisce dalle sostanze tossiche presenti. Nel video vedrai un esperimento con un bicchiere d’acqua che viene sporcata con una sostanza chimica tossica. Vedrai l’effetto dell’aloe vera Forever Living e il non effetto di un’aloe qualsiasi comprata in farmacia.

{loadposition aloe-vera-video}

 

Vuoi conoscere meglio questa linea di integratori ? Prenota un Forever Aloe Party gratuito per saperne di più! Oppure scrivimi a: info@maurolangiu.com 

 


Condividilo ora

Leave a comment



Leggi Il leader Della Classe di Fitness

Ebook Fitness Mauro Langiu

Seguimi sui Social

Fitness-Mauro-Langiu-Logo-ORIZZONTALE-WHITE-LUNGO-nozj
  • YouTube™

    Guarda i miei ultimi video.

  • INSTAGRAM

    Dai uno sguardo al mio instagram.

  • info@maurolangiu.com

Copyright @Mauro Langiu 2019 © All Rights Reserved

    Condividi sui socials: